Arkham Horror: Toolkit su iPhone per il gioco da tavolo

arkham horror toolkit gioco da tavoloArkham Horror Toolkit è un’app iPhone dedicata ad un gioco da tavolo molto conosciuto che si può collocare a metà tra un gioco classico da portare a termine con successo grazie all’aiuto della nostra squadra e un gioco di ruolo, perché presenta tutte le caratteristiche, dal punto di vista della trama e delle meccaniche di gioco, che fanno ricordare proprio un videogame di ruolo. Cerchiamo di analizzare il gameplay di Arkham Horror e vediamo cosa mette a disposizione questa utile app per iPhone, compatibile anche con i dispositivi mobili iPod Touch e iPad di casa Apple.

Il meccanismo di questo gioco da tavolo divertente sembra abbastanza semplice, ma in effetti contiene tantissime possibilità di divertimento. Si tratta infatti di un gioco nel quale i partecipanti devono vestire i panni di alcuni investigatori che, nell’ambientazione di Arkham, dovranno chiudere dei portali per evitare che alcuni mostri riescano ad arrivare nel mondo, con tutte le conseguenze che potrebbero derivarne.
 
Inoltre l’attività degli investigatori diventa più difficile da effettuare a causa della minaccia del Grande Antico, un mostro che causerebbe dei disastri se risvegliato durante le partite. Insomma, il compito dei giocatori sarà quello di utilizzare armi, incantesimi ed abilità varie (proprio come in un videogioco di ruolo) per raggiungere l’obiettivo finale.
 
Il Toolkit che troviamo su App Store ci offre degli strumenti interessanti per le nostre partite ad Arkham Horror. Ad esempio avremo a disposizione i dadi personalizzati, un foglio per permettere all’investigatore di tenere sotto controllo i propri progressi durante il gioco, delle mappe interattive e le carte Location e Gate di Arkham. L’app costa 2,39 euro.
 
Se vi piacciono i giochi da tavolo non potete assolutamente perdere prodotti videoludici come Puzzle Freak 2, un gioco da tavolo gratis online molto coinvolgente e divertente, oppure, rimanendo in tema di giochi mobile, anche Pictureka, un divertente gioco da tavolo su iPad.

Impostazioni privacy