Apple: brevetto per trasformare i giochi in fumetti

apple brevetto fumettiIl binomio videogiochi-fumetti è sempre qualcosa di molto interessante che molte aziende di produzione tentano di mettere in pratica costantemente e con diverse metodologie. L’ultima novità in questo senso arriva da parte di Apple. L’azienda di Cupertino famosa anche per aver contribuito a rivoluzionare negli ultimi anni il settore dei videogiochi grazie ai suoi prodotti mobili molto apprezzati dagli utenti questa volta ha registrato un brevetto per evitare che qualcuno potesse arrivare prima alla stessa idea. Stiamo parlando in particolare di un sistema che permetterebbe di trasformare i videogiochi in fumetti.

Potrebbe sembrare un’idea non realizzabile nella pratica, invece sembra che le cose siano abbastanza semplici dal punto di vista concettuale. Il nuovo sistema brevettato da Apple consentirebbe nel dettaglio di effettuare una vera e propria registrazione delle imprese effettuate all’interno di un videogioco durante una partita.
 
In seguito, al termine del percorso di gioco, le scene registrate verranno convertite in un prodotto del tutto simile nella grafica allo stile di un fumetto. In questo modo i videogiocatori potranno successivamente rivivere la propria esperienza di gioco come se stessero leggendo un fumetto.
 
Non sappiamo in effetti nulla su come questo progetto relativo ai fumetti potrebbe essere tradotto nella pratica e su quali potrebbero essere nello specifico i contenuti videoludici maggiormente adatti per un’integrazione di questo genere. E’ ancora presto per dirlo. Ciò che dobbiamo fare è quindi attendere ulteriori delucidazioni in futuro, che sicuramente arriveranno tra non troppo tempo.

Impostazioni privacy