Apple: anche gli altri smartphone hanno problemi di ricezione

iphone 4 ricezione antennaLe informazioni sull’iPhone 4, la nuova versione del dispositivo mobile di Apple, si rincorrono continuamente in questo periodo. Delle novità sono emerse durante la recente conferenza della casa di Cupertino che, per mezzo delle parole di Steve Jobs, ha spiegato a tutti che i problemi che erano stati segnalati relativamente al funzionamento dell’antenna del prodotto mobile non erano poi così gravi come qualcuno pensava. Anzi, Jobs ha spiegato che anche gli altri smartphone soffrono di questi problemi se utilizzati in un certo modo. Sostanzialmente, i problemi all’antenna, situata per motivi di sicurezza nella parte bassa del telefono-console, sono in qualsiasi smartphone, secondo le prove di Apple.

L’azienda della mela infatti ha realizzato delle prove tecniche molto complete, documentando in un’area del sito ufficiale ciò che succede all’iPhone 4 quando il telefono viene impugnato in un certo modo, offuscando il segnale e riducendo la ricezione, ma mettendo a confronto questi dati con quelli di altri smartphone.
 
Si tratta di prodotti molto conosciuti. Nell’elenco dei test effettuati da Apple ci sono infatti il BlackBerry Bold 9700, l’HTC Droid Eris, il Motorola Droid X, il Nokia N97 mini, il Samsung Omnia II e perfino lo stesso iPhone di Apple nella versione 3GS.
 
Tutto questo, analizzando le immagini e le schede inserite nella pagina sul sito di Apple, ci dovrebbe far capire che se un telefono è impugnato in modo scorretto, la ricezione è comunque più bassa. E Apple sostiene addirittura che l’iPhone 4, con una ricezione che passa da tre barre ad una, ha meno problemi degli altri smartphone concorrenti, con una differenza più notevole.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy