App Store: problemi per diversi utenti

iPhone App StoreDurante lo scorso fine settimana è successo qualcosa sull’App Store di Apple, la grande piattaforma in rete che consente ai possessori di iPhone, iPod Touch e iPad di scaricare le applicazioni per i vari dispositivi mobili dell’azienda di Cupertino. Probabilmente qualcuno è riuscito a violare parecchi account degli utenti iscritti al servizio, dato che a partire da lunedì sono arrivate delle segnalazioni da parte di molti utenti che si lamentavano di acquisti addebitati sulla carta di credito, ma mai effettuati realmente sull’App Store. Per essere sicuri che sia tutto a posto, controllate che i vostri soldi siano intatti.

Apple ovviamente ha deciso di fare immediatamente qualcosa per rimediare al problema. Sono state infatti ritornate le somme rubate sui conti degli utenti che hanno subito grandi perdite di soldi. Nel frattempo la società di produzione ha deciso di collaborare con le aziende che gestiscono le carte di credito per tentare di trovare eventuali responsabili di questo problema riscontrato dai possessori di un dispositivo mobile di Apple.
 
Inoltre si sta tentando di capire come qualcuno possa aver violato gli account di così tanti utenti, dato che le segnalazioni a quanto pare sono state davvero tantissime. Nel frattempo comunque sono state rimosse dall’App Store anche da parte dell’azienda di Cupertino le apps che hanno subito maggiormente questi attacchi e che hanno registrato un grande numero di acquisti e download segnalati come illeciti.
 
Controllate quindi, nell’attesa che si sappia come siano andate realmente le cose, che sia tutto a posto nel vostro account e in caso segnalate tutto ad Apple, cambiando immediatamente i vostri dati di accesso al servizio.
 
Immagine tratta da larryfire.wordpress.com

Impostazioni privacy