App Store: è Paper Glider il download vincitore del contest di Apple

paper glider gioco app store downloadE’ Paper Glider il gioco su App Store che con il suo download ha permesso a chi l’ha scaricato di vincere il particolare contest di Apple. Sicuramente vi ricorderete della notizia diffusa qualche tempo fa su internet dell’originale concorso messo in atto da parte dell’azienda di produzione con sede a Cupertino in occasione del raggiungimento del record dei dieci miliardi di download da App Store. Il record, raggiunto nella mattinata di sabato scorso, ha permesso di avere anche un vincitore per il relativo concorso. Anzi, una vincitrice, visto che si tratta di una donna.

Gail Davis è il nome della vincitrice del concorso relativo ai dieci miliardi di download effettuati da iTunes. E l’applicazione scaricata da App Store è proprio un videogioco. Si tratta proprio di Paper Glider, un simpatico prodotto videoludico mobile che ci mette di fronte ad una sfida molto particolare.
 
Il nostro compito sarà quello di lanciare un piccolo aeroplanino di carta, dall’interno della nostra stanza, verso la finestra, e cercare di mantenerlo in volo con dei tap delle dita sullo schermo del dispositivo mobile, in base alla presenza e all’intensità del vento. Ovviamente in base alla distanza percorsa otterremo un punteggio che verrà memorizzato e che potrà essere condiviso su Facebook e Twitter.
 
Il videogioco mobile per iPhone, iPod Touch e iPad è stato a disposizione degli utenti per qualche ora in forma del tutto gratuita, per celebrare il particolare evento. La fortunata vincitrice, che abita nel Regno Unito, ha potuto così ricevere una speciale iTunes Card molto preziosa, del valore di 10.000 dollari.

Impostazioni privacy