Animal Crossing 3D: si potrà impersonare il Sindaco ?

All’E3, edizione 2010, sono stati presentati tanti e tali giochi che ancora oggi, che è passato quasi un mese dalla fine della fiera losangelina, ancora i titoli da trattare e mostrare non sono finiti. Prova ne sia Animal Crossing, ennesimo titolo del famoso brand, che uscirà per la futura console della Grande N, il Nintendo 3DS, sfruttando sicuramente la visualizzazione tridimensionale della macchina. All’E3 è stato, mostrato un trailer della produzione, ma la vera chicca è trapelata dalla brochure che accompagnava il gioco in cui veniva annunciata la probabile, più interessante novità del gioco.

Chi già conosce Animal Crossing sa quale sia il gameplay tipico del gioco: l’utente prende le sembianze di un abitante di un villaggio con il compito di portare avanti la vita quotidiana del proprio alter ego, facendolo interagire con tutta la comunità viva e pulsante che lo circonda, tra attività lavorative e minigiochi divertenti.
 
Il villaggio in cui viene da sempre ambientato Animal Crossing prevedeva anche un leader, il Sindaco, il quale era gestito dal sistema, ora pare che questa situazione possa cambiare ed anche i giocatori potranno tentare la scalata politica ad Animal Crossing.
 
Il rumor è trapelato proprio da uno dei depliant informativi distribuiti all’E3, in cui si poteva leggere chiaramente:
 

stavolta, in circostanze inattese, saremo chiamati a vesitre i panni del sindaco della nostra nuova città, cercando di operare per rendere migliore la vivibilità e la vita di ciascun abitante della nostra cittadina

 
Se il rumor si rivelasse esatto sarebbe una grande innovazione per il gioco, il cui gameplay effettivamente non ha subito negli anni grandi scossoni. Ci si chiede però come potranno gli utenti concorrere per diventare Sindaco, ci saranno elezioni in Animal Crossing ?

Impostazioni privacy