Angry Birds, una serie TV sarà trasmessa in autunno

angry birds serie tvAngry Birds diventerà anche un cartone animato. Il famoso videogioco che ha come protagonisti gli uccelli adirati sarà preso come ispirazione per la realizzazione di una serie televisiva, che sarà trasmessa in autunno. Continua quindi la scalata verso il successo di questo gioco, che, pur nella sua semplicità, ha saputo conquistare l’attenzione e l’interesse degli utenti. La serie tv di Angry Birds è stata annunciata da Nick Dorra, capo animatore di Rovio, durante il MIPTV di Cannes.

E’ stato reso noto che tutta la serie sarà composta da cinquantadue episodi e ogni puntata del cartone animato avrà la durata di tre minuti. Come resistere ad una serie TV del genere? Sicuramente gli appassionati del videogioco non staranno nella pelle di vedere questo cartone animato, anche chi non ha mai giocato ad Angry Birds sicuramente avrà la curiosità di guardare gli episodi del cartone animato, che avrà come protagonisti gli ormai mitici volatili.

Negli episodi gli Angry Birds non saranno impegnati a mettere ko i maialini verdi, ma cercheranno di fare conoscere alcuni aspetti del loro carattere, infatti spiegheranno agli spettatori le ragioni per le quali sono sempre così arrabbiati.

All’inizio il cartone animato andrà in onda solo in Finlandia, ma nel frattempo è stato reso noto che Rovio sta portando avanti accordi con moltissime altre emittenti televisive in tutto il mondo.

Anche Disney Channel sarebbe interessata a trasmettere la serie TV ispirata ad Angry Birds, ma Rovio ha annunciato anche un’altra novità riguardo al noto videogame: ad Angry Birds sarà ispirato un film per il cinema, che dovrebbe essere pronto per la fine del 2014.

Intanto, fra un po’ di tempo, su YouTube saranno disponibili i primi video trailer, attraverso i quali ci si potrà fare un’idea maggiormente precisa dei nuovi progetti che ha in mente la casa di produzione videoludica.

La serie TV – cartone animato di Angry Birds sarà prodotta negli studi di Kombo, in Finlandia. Si tratta di uno studio di animazione che Rovio ha comprato da poco tempo. Intanto anche gli appassionati dei videogiochi della serie avranno di che alimentare le loro speranze, perché, dopo il successo di Angry Birds Space, gli sviluppatori sono al lavoro per progettare un nuovo gioco sempre in tema Angry Birds, il cui nome molto probabilmente sarà Angry Birds Kiss.

Rovio sta progettando davvero alla grande, per offrire a tutti gli appassionati della serie delle novità assolutamente da non perdere, come questa. D’altronde il riscontro favorevole da parte del pubblico riguardo ad Angry Birds permette di fare simili progetti.

Impostazioni privacy