Angry Birds ottimo anche durante le feste: ecco i numeri del gioco

angry birds download record nataleAngry Birds ha ottenuto degli ottimi risultati anche nel corso del periodo delle feste natalizie da poco terminate. L’annuncio è stato dato direttamente dall’azienda di produzione dei vari videogiochi della serie, che ha spiegato come nel corso del periodo delle feste di fine anno il prodotto è riuscito ad essere apprezzato tantissimo dai giocatori. In tutte le sue versioni infatti il marchio Angry Birds ha ottenuto un grandissimo numero di download da parte degli utenti, che hanno voluto trascorrere qualche ora di divertimento alle prese con i simpaticissimi volatili adirati.

I nuovi numeri diffusi da Rovio ci permettono di capire quanto sia rilevante il successo di portata mondiale dei vari giochi rilasciati fino ad ora su diverse piattaforme videoludiche. Angry Birds non si trova soltanto sugli smartphone e i tablet, ma nel corso del tempo sono state rilasciate numerose altre edizioni che ci permettono di giocare anche su altre console.

Il dato recentemente diffuso da Rovio è davvero sorprendente. Nella sola giornata del 25 dicembre infatti sono avvenuti ben 6 milioni e mezzo di download del gioco nelle sue varie versioni. Evidentemente i giocatori hanno approfittato della giornata di festa per trascorrere un po’ di tempo giocando con l’iPhone e l’iPad.

Questi numeri veramente sorprendenti hanno permesso all’azienda di produzione del gioco di raggiungere un nuovo record per quanto riguarda il numero dei download. Infatti fino allo scorso mese di novembre sono stati 500 milioni gli utenti che hanno deciso di scaricare una copia del gioco.

Foto di renatamiyagusku

Impostazioni privacy