Angry Birds non sarà su Android e Windows Phone 7

L’eterna lotta tra le varie piattaforme di gioco attualmente esistenti e tra le diverse case di produzione che ne detengono i diritti di commercializzazione si manifesta spesso con delle notizie curiose come quella che stiamo per raccontarvi. Questa volta si tratta di una vicenda che coinvolge Google, Microsoft, Apple e Chillingo, azienda di produzione di applicazioni videoludiche, per la pubblicazione dei contenuti videoludici sulle piattaforme mobili di cui ogni azienda è proprietaria. Sempre più frequentemente la lotta tra i produttori avviene per affermare il primato delle proprie piattaforme mobili.

E questa volta Apple ha avuto la meglio, dato che Chillingo ha voluto scegliere l’iPhone, l’iPod Touch e l’iPad per la pubblicazione del videogioco Angry Birds, un prodotto videoludico molto divertente che se usato spesso può essere davvero coinvolgente e appassionante, uno di quei videogiochi che se lo inizi non riesci più a staccarti.
 
Si tratta di un’applicazione dalla grafica molto colorata che consente di prendere parte ad un’esperienza di gioco molto originale. Dovremo infatti lanciare per mezzo di una fionda degli uccellini contro dei maiali, in un gameplay vario e pieno di azione.
 
Secondo quanto si può leggere in giro su internet Chillingo avrebbe rifiutato le offerte economiche provenienti da parte di Google e Microsoft per la pubblicazione del prodotto videoludico all’interno delle piattaforme mobili Android e Windows 7 Phone.
 
Secondo le fonti che hanno riportato la notizia, Chillingo avrebbe rifiutato le offerte perché ritiene i sistemi di Apple e l’App Store gli unici al momento convenienti dal punto di vista commerciale.

Impostazioni privacy