Angry Birds non sarà di Zynga: Rovio rifiuta l’offerta di acquisizione

angry birds zynga rovio acquisizioneAngry Birds di Zynga? La possibilità poteva essere reale, se Rovio avesse accettato l’offerta di acquisizione da parte dell’azienda produttrice dei famosissimi giochi che possiamo trovare su Facebook. La società che produce videogames come CityVille o Farmville ha cercato di acquisire la compagnia celebre per aver inventato il simpatico giochino mobile e non solo dedicato a ai divertenti volatili adirati con sete di vendetta nei confronti dei maialini verdi ladri di uova. Rovio però ha rifiutato l’offerta, un’offerta di acquisizione davvero interessante, considerando che Zynga era disposta a sborsare 2,25 miliardi di dollari!

La cifra in effetti risulta molto elevata e, se le cose fossero andate diversamente, Rovio in questo momento sarebbe completamente acquisita da Zynga. L’azienda di produzione del celebre gioco Angry Birds però ha deciso di non accettare l’offerta, con grande stupore di chi considera la cifra proposta davvero immensa!
 
Secondo il New York Times, che ha riportato la notizia, pare che Rovio avesse deciso di rifiutare l’offerta di acquisizione a causa della fama non molto positiva per quanto riguarda le condizioni di lavoro non molto rosee in cui si troverebbero gli sviluppatori di Zynga.
 
Non sappiamo in cosa consiste la verità dei fatti, ma non si può non ricordare a questo proposito la mancata acquisizione da parte di Zynga di Popcap, che ha preferito l’offerta di Electronic Arts, anche se notevolmente inferiore in termini economici rispetto a quella proposta da Zynga. Questa volta quindi i volatili adirati e tutti i simpatici personaggi del gioco di successo restano di proprietà di Rovio!

Impostazioni privacy