Angry Birds, in futuro ci metteremo nei panni dei maiali?

angry birds maialini verdiAngry Birds potrebbe rinnovarsi nella sua struttura principale in un futuro non troppo lontano. Ad affermarlo non è l’azienda produttrice del gioco, Rovio, ma le nuove indiscrezioni provengono dal sito Pocket-Lint, che sostiene che in futuro ci sarà un cambio di prospettiva molto interessante e dai risvolti imprevedibili per quanto riguarda il gameplay di Angry Birds. In pratica sembra che nel prossimo episodio della serie, che ancora ovviamente non ha un nome ben specificato, vestiremo i panni dei maiali!

Non saremo quindi più dalla parte dei simpaticissimi volatili adirati, ma dovremo difendere, all’opposto, i maialini verdi dall’attacco degli uccelli che tenteranno di riprendere le loro uova.

Un gioco che non si baserà quindi più esclusivamente sulle leggi della fisica, ma che si svilupperà anche secondo un’azione prevalentemente incentrata sulla difesa, con la costruzione di strutture.

Nonostante questo cambio di prospettiva, comunque, il meccanismo di gioco dovrebbe rimanere simile a quello già visto, almeno per quanto riguarda la presenza dell’elemento fionda, dalla quale si dovrebbero lanciare i maiali.

E’ ancora presto comunque per dire in particolare di cosa potrebbe trattarsi, ma siamo sicuri che, se la trama si sviluppasse secondo un meccanismo di gioco incentrato sul genere tower defense, allora Angry Birds potrebbe ricevere un rinnovamento veramente imperdibile.

Una novità nel gameplay comunque riuscirebbe a dare nuove possibilità di gioco agli utenti che hanno da sempre apprezzato le meccaniche di gioco offerte da Angry Birds, i quali saranno contenti di provare a giocare da una prospettiva diversa, mai sperimentata in precedenza.

Ricordiamo che di recente è uscito un nuovo episodio della serie Angry Birds che ha provato proprio a cambiare il meccanismo di gioco, grazie all’introduzione dell’elemento dello spazio, che ha introdotto nuove leggi fisiche e quindi nuove possibilità di spostamento all’interno degli schemi di gioco.

In ogni caso ricordiamoci che di Angry Birds esistono parecchie edizioni, rilasciate nel corso del tempo. C’è l’Angry Birds classico, composto da livelli con ambientazioni in diversi luoghi (foreste, prati, deserti, città, miniere, spiagge).

Poi c’è Angry Birds Seasons, in due edizioni, quella del 2011 e quella del 2012, con ambientazioni dedicate a feste e ricorrenze (Halloween, Natale, San Valentino, Capodanno cinese, estate, Pasqua, San Patrizio).

E’ disponibile anche Angry Birds Rio, dedicato interamente all’omonimo film d’animazione in 3D.

Impostazioni privacy