Angry Birds è un passatempo secondo il manager di Tetris

Angry Birds è un passatempo secondo il manager di Tetris
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

angry birds tetris

Angry Birds sarebbe da considerare solamente un passatempo. Ad affermarlo è stato il manager di The Tetris Company, Henk Rogers. E l’affermazione non potrà non suscitare polemiche, considerato il grande successo che il videogioco ha riscontrato presso il pubblico degli appassionati. Senza dubbio Henk Rogers è un po’ di parte, in ogni caso il suo giudizio, inquadrabile all’interno di un preciso pensiero volto a tirare acqua al suo mulino, è stato un po’ categorico. Il manager infatti ha anche dichiarato in modo evidente che il successo di Angry Birds è solo passeggero.

Non tutti possono essere d’accordo con quanto il noto manager ha detto su Angry Birds. In effetti non si può dire in tutta sicurezza che si tratti solo di un videogioco che rappresenta una tendenza momentanea, perché Angry Birds propone uno stile unico e coinvolgente che può resistere nel tempo, se gli sviluppatori sapranno adattarsi ed essere flessibili alle novità del mercato videoludico.

In sostanza Angry Birds ha già dato la dimostrazione di resistere. Tutto questo sicuramente non va a togliere nulla ad un altro gioco famoso come il Tetris, che, anch’esso, ha saputo conquistare gli appassionati. Ma si tratta di uno stile differente, non può sussistere il paragone tra i due giochi.

È logico che Tetris, che il manager paragona allo sport, può godere ormai di molti anni di dichiarato successo e quindi Henk Rogers non dovrebbe temere una concorrenza da parte di Angry Birds. Tra l’altro non bisogna dimenticare che il successo di Tetris sfugge anche alle operazioni di marketing, configurandosi come qualcosa di indipendente rispetto ad esse. Insomma Henk Rogers poteva risparmiarsi le sue dichiarazioni ed evitare polemiche inutili.

325

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 23/12/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici