Anche su Wii l’engine grafico di Resident Evil 5

Da sempre, una delle mancanze che si è imputata al Nintendo Wii è la minore potenza hardware rispetto alla Playstation 3 e la Xbox 360, che rendeva, a detta dei detrattori, impossibile lo sviluppo di alcuni capolavori usciti sulle altre due macchine. La Capcom sembra poter smentire una tale affermazione.

La software house giapponese ha infatti dichiarato ufficialmente che ha iniziato a lavorare per portare l’engine grafico MT Framework anche sulla console da casa Nintendo.
 
I più smaliziati avranno già capito l’importanza di una tale decisione, che potrebbe davvero colmare, almeno in parte, l’effettivo gap tecnico che divide il Wii dalle altre due macchine della presente generazione di console.
 
La Capcom ha usato il predetto engine per lo sviluppo di titoli del calibro di Resident Evil 5 e del futuro Lost Planet 2, che quindi non avrebbero problemi a fare la loro apparizione su Wii.
 
L’arrivo dell’MT Frameworks su Wii comporterà anche l’allargamento alla console Nintendo di futuri, altri titoli multipiattaforma sino ad oggi relegati solo alle altre due console.
 
C’è però da fare una considerazione, potendo il Wii contare su di un motion controller che lo diversifica dalle altre macchine, una semplice conversione comporterebbe una versione monca di uno degli elementi che rendono unica la console Nintendo.
 
In ogni caso la notizia non può essere che ottima anche alla luce del fatto che la Capcom ha dichiarato che un tale uso comporterebbe una diminuzione dei costi del venti per cento ed un’ottimizzazione dei tempi del trenta.

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