Anche Angry Birds con Rovio nelle denunce di Lodsys

C’è anche Angry Birds, e soprattutto Rovio, nelle denunce di Lodsys. Continuano quindi le battaglie legali da parte di un’azienda che si sta facendo sempre più notare per le recenti denunce effettuate contro delle società di produzione di videogiochi molto interessanti. Si tratta in particolare di aziende che si occupano dello sviluppo e della pubblicazione di prodotti videoludici mobili sugli store di Apple e di Google. Sono parecchi i nomi presenti nella lista dei denunciati da Lodsys per violazione di brevetto. E tra questi nomi c’è anche quello di Rovio, casa di produzione del celebre Anry Birds.

Non c’è solo l’azienda di produzione di Angry Birds nella lista dei nuovi denunciati per violazione di brevetto. Nell’elenco compaiono anche altri nomi molto importanti, come Atari, Square Enix, Take Two ed Electronic Arts.
 
Il motivo di queste denunce sarebbe appunto la violazione di alcuni brevetti relativi alla pubblicazione dei giochi su App Store e su Android Marketplace. In pratica secondo Lodsys la licenza in questione sarebbe valida per Google ed Apple, ma non per coloro che pubblicano i videogiochi sugli store relativi ai prodotti mobili delle due aziende.
 
Anche la casa di produzione del celebre Angry Birds sembra quindi essere finita tra le accuse di Lodsys. Ancora non si hanno delle indicazioni relativamente a come potrebbe evolversi la faccenda, ma in ogni caso si tratterà sicuramente di importanti decisioni che in alcuni casi potrebbero condizionare il futuro dei videogames su iOS e Android. Seguiremo ovviamente la vicenda e vi terremo costantemente aggiornati sui prossimi sviluppi.

Impostazioni privacy