Aggiornamento Wii: come fare

aggiornamento wiiVediamo come fare l’aggiornamento della Wii. Periodicamente l’azienda di produzione della console di Nintendo mette a disposizione dei suoi utenti degli update che aggiornano il sistema che sta alla base della piattaforma di gioco. La console videoludica è stata e viene continuamente apprezzata da tantissimi giocatori, grazie anche ai tantissimi software videoludici che sono a disposizione dei possessori di questa piattaforma videoludica. Vediamo quindi con maggiori dettagli tutto quello che è necessario sapere prima di procedere all’aggiornamento della Nintendo Wii.

Aggiornamento Wii: passare alla versione 3
aggiornamento wii 3
Il software di sistema della Wii, che ha anche in Italia la versione black, identificato con il numero 3 è un aggiornamento molto interessante per la console di Nintendo. Passando dalla versione 2 alla 3 sarà possibile infatti avere a disposizione una nuova organizzazione grafica del menu e della bacheca. Infatti sarà possibile ordinare e organizzare i contatti degli amici Wii con pochi passaggi.
 
Inoltre si potranno visualizzare i messaggi nel diario Wii, console che nel primo quadrimestre del 2011 avrà una line up molto interessante con tanti giochi divertenti, e si avrà a disposizione una funzionalità più potente di ricerca nella Virtual Console. Per quanto riguarda il menu Wii, saranno facilmente visibili con questo update il meteo, le notizie e l’ora attuale.
 
Aggiornamento Wii: passare alla versione 3.1
aggiornamento wii 3 1
L’aggiornamento 3.1 per il software di sistema della console Nintendo Wii aggiunge una particolarità rispetto all’update precedente. Si tratta della possibilità di introdurre ed utilizzare sulla piattaforma di gioco una tastiera, attraverso una porta di collegamento USB della console videoludica.
 
Anche questo è un ottimo modo per personalizzare al meglio l’esperienza di utilizzo della piattaforma videoludica di Nintendo. Naturalmente l’azienda di produzione spiega che ci potrebbero essere delle tastiere USB che non funzionano correttamente per problemi di compatibilità.
 
Aggiornamento Wii: passare alla versione 4
aggiornamento wii 4
La versione 4 del software della console Wii introduce numerose funzionalità relative all’utilizzo delle schede di memoria SD. Infatti è stata inserita una nuova voce all’interno del menu della Wii, console la cui produzione è stata ridotta qualche tempo fa, che permette agli utenti di richiamare il contenuto di una scheda di memoria, di tipo SD o di tipo SDHC.
 
Inoltre è stata introdotta la funzionalità Virtual Console Arcade all’interno del canale Wii Shop e, che supporta anche le schede di memoria SDHC. Da Wii Shop si potrà effettuare il download di videogames direttamente sulla scheda inserita nella console.
 
Aggiornamento Wii: come effettuare l’update
aggiornamento wii come fare
Per passare da una versione all’altra del software di sistema della console Nintendo Wii bisogna raggiungere l’area dedicata alle impostazioni della console e scegliere la voce “aggiornamento console Wii”. Naturalmente è necessario che la piattaforma di gioco sia connessa ad internet affinché l’aggiornamento della Nintendo Wii possa essere effettuato.
 
Se siete interessati all’aggiornamento della Wii oppure volete saperne di più sulla console di Nintendo, vi potrebbero interessare questi articoli:
 
Come modificare la Nintendo Wii
Nintendo Wii Motion Plus – continua evoluzione
Nintendo Wii: record di vendite in Italia

Impostazioni privacy