Ace Attorney: nuovo gioco da Level 5 ? La software house smentisce

Sembra un periodo di grande spolvero per la serie Ace Attorney, non solo è stato annunciato ufficialmente il secondo capitolo dello spin off dedicato alla nemesi tradizionale del protagonista, Ace Attorney Investigatinos: Miles Edgeworth 2, ma si sono inseguiti sulla Rete voci di corridoio su una nuova e presunta produzione, che avrebbe visto come development team addirittura la celebre software house Level 5. Tutto è stato scatenato da un cinguettio su Twitter.

Il sito Adriansang aveva intercettato un messaggio da Jiro Ishi, pubblicandola in una news. Il membro dei Level 5 aveva risposto indirettamente ad una domanda di Jin Fujisawa di Square Enix:
 

“Oh, Gyakuten XX, ci sto lavorando Mr Takumi!”.

 
A molti potrebbero non voler dir nulla queste parole, ma “Gyakuten Saiban” non è altro che il nome giapponese di Ace Attorney. A questo punto si sono scatenate le ipotesi più sfrentae, il connubio tra Level 5 e la serie di detective game più famose del settore poteva consistere in una miscela esplosiva.
 
Eppure, sempre online, sul sito adriansang, è arrivata la pronta smentita di Jiro Ishi, il quale ha rilevato che s’è stato un equivoco:
 

Sembra che ci sia stato un equivoco, così lasciatemi dire che l’unico gioco cui sto lavorando è Time Travelers.

 
I termini usati, che rinviavano ad Ace Attorney, erano soltanto un modo molto oirginale e personale per ringraziare Jin Fujisawa, con cui Ishi san aveva cenato il giorno precedente.
 
La faccenda sembra quindi essersi rivelata una bolla di sapone, anche se conferma la fama della Level 5 di grande software house.

Impostazioni privacy