Accessori Nintendo Wii: il Vitality Sensor è ancora in sviluppo

Spunta ogni tanto qualche segnale di vita su uno degli accessori del Nintendo Wii, di cui si erano perse le tracce. Si tratta del Vitality Sensor, per il quale ancora non si vede la fine del tunnel. L’annuncio dello sviluppo del Vitality Sensor si ebbe nel lontano 2009, fu Satoru Iwata, presidente della comapgnia di Kyoto, a farsi carico dell’annuncio, all’E3 di quell’anno, ma, da allora, ci sono state solo sporadiche news sul sensore, che dovrebbe tradurre digitalmente le sensazioni corporee del videogiocatore.

Dalla Nintendo arriva però la conferma dell’esistenza del Vitality Sensor.Anche stavolta è Iwata san a dichiarare che il Vitality Sensor è ancora in sviluppo.
 
Accanto alla mera conferma, Satoru Iwata ha pure rivelato qualche altra funzionalità dell’accessorio del Nintendo Wii . Come si sa il Vitality Sensor misurerà il battito caridaco del giocatore, ciò potrà essere impiegato per aiutare l’utente a rilassarsi:
 

Tutti quelli sotto pressione nella nostra stressante società potrebbero usarlo per rilassarsi durante un videogame. I Videogames sono fatti affincheè le persone si rilassino e, addirittura, si addormentino.

 
In verità dire che un videogioco fa addormentare non è mai sembrato un grosso complimento, comunque proprio questa funzione rilassante ha fatto in modo da far risultare assente il Wii Vitality Sensor all’edizione 2010 dell’E3. La fiera è stata giudicata fin troppo eccitante per dare spazio ad una tale periferica.
 
Resta quindi al domanda sulla data di uscita del Vitality Sensor, giacchè al prossimo E3 sarà presentata addirittura la console successiva al Nintendo Wii, per cui ci si chiede se effettivamente la periferica possa avere successo dal momento che gli occhi saranno puntati altrove.

Impostazioni privacy