3DS Vs PSP2: la Nintendo non ha paura

Siamo alle porte di una nuova console war. Stavolta però non saranno, come generalmente accade, le macchine da gioco da casa a muovere gli animi dei fan nella lotta all’ultima console venduta, ma le loro controparti portatili. In tal senso non è scesa, almeno per ora, in campo la Microsoft, per cui la lotta a due sarà tra la Nintendo e la Sony, senza contare la Apple con i suoi iPad ed iPhone, come outsider, ma non così ai margini, di lusso.

Tra febbraio e marzo dell’anno in corso farà il suo esordio la nuova console Nintendo, il 3DS, che promette di attuare una nuova rivoluzione dellìera videoludica, con la visualizzazione in tre dimensioni delle immagini.
 
La Sony non è rimasta a guardare ed ecco che all’orizzonte si stagliano non uno, ma ben due prodotti portatili della casa produttrice della PS3.
 
Infatti arriveranno il PSP Phone, nonchè il vero erede della prima controparte portalile della PSX, la PSP2. Alla conferenza di Amsterdam del 19 gennaio, con cui è stato svelato all’europa il Nintendo 3DS, c’è stato anche spazio per commentare la futura console war, ma la compagnia di Kyoto ha dichiarato apertamente di non aver paura di niente, nemmeno della PSP2.
 
David Yarnton, boss di Nintendo UK, si è espresso molto favorevolmente in merito all’imminennte e nuova offerta della Grande N in ambito portatile, a tal punto che non teme aclun concorrente. A specifica domanda sulla probabile uscita, durante il 2011 della PSP2, Yarnton, ha così risposto:
 

Penso che abbiamo in mano un prodotto di eccezionale qualità, che ha davvero tanto da offrire. Per questo motivo non badiamo alla concorrenza: siamo sicuri che faranno del loro meglio, ma il punto è che il 3DS offre qualcosa di unico.

 
La nuova console war sta per iniziare e vooi, da che parte starete ?

Impostazioni privacy